prenota direttamente alla miglior tariffa!

Villa

La costruzione risale al 1500, edificata in parte da un edificio preesistente di epoca molto remota e di cui ancora è possibile osservare l’ingresso, la torre trecentesca e alcune gallerie. L’edificio, con torre centrale, ha una parte principale a pianta quadrata che è la più antica e un’ala laterale dei primi del ‘900. Agli inizi del XVII secolo fu di proprietà del cavaliere Marcantonio di messere Andrea Lippi, un’antica famiglia ghibellina consorte dei Geri ascritta alla nobiltà “ad immemorabili”.


La Villa venne acquistata da Antonio Rinaldi Mascagni, il 16 novembre 1768 e per successione è arrivata sino agli attuali proprietari. Alcuni ambienti sono a volta, altri a travatura lignea tradizionale. Al primo piano, si trova una pregevole biblioteca dove è conservato l’archivio di famiglia, qui gli ambienti sono caratterizzati da pavimenti e decorazioni del XVII-XIX secolo. L’ultimo piano si caratterizza per la svettante torre dove è ricavato un salottino, luogo ideale per una buona lettura e per ascoltare la propria musica preferita.


Una tenuta a 5 km da Arezzo con oliveto e coltivazioni di cereali, orto biologico, ampi giardini dove passeggiare liberamente. Parcheggio interno, un terrazzo solarium di 300 mq con una magnifica vista. Olio e vini locali, barbecue e tre cucine attrezzate. Sistemazione in comodi appartamenti, eleganti suite e ampie camere distanziate e indipendenti. Degustazioni di prodotti toscani vengono organizzate durante la stagione estiva.


La tenuta si sviluppa per un’ampiezza di circa 12 ettari. Si compone di ampi giardini con siepi di bosso, roverelle, ippocastani, cespugli di lauro nobile, lavanda, erbe officinali. Ampi spazi per passeggiare e fare sport, yoga, dipingere e rigenerarsi immersi nella campagna toscana. “Abbiamo conservato questi luoghi con il desiderio di offrire ai nostri Ospiti un soggiorno elegante e accogliente, un po’ sospeso nel tempo e allo stesso tempo dotato di tutti i comfort”. Durante il restauro è stata posta la massima attenzione alla scelta dei letti, prodotti da un artigiano fiorentino e dotati di materassi “queen size” alti e molto confortevoli.